fbpx

Metti a Reddito

Vuoi mettere a reddito una proprietà sfitta o da ristrutturare?

Segui un collegamento aggiunto manualeSegui un collegamento aggiunto manualeSegui un collegamento aggiunto manualeSegui un collegamento aggiunto manuale

OVERVIEW

Per chi ha già un immobile e vuole guadagnare con esso.

Ti possiamo aiutare sia se cerchi una rendita garantita e duratura sia se cerchi una rendita superiore a quella di un affitto residenziale.

Tutto inizia con un sopralluogo dell’immobile per valutare il suo stato.

Se l’operazione richiede una ristrutturazione profonda dell’immobile o anche solo alcune migliorie estetiche non c’è problema, il nostro team tecnico si occuperà di tutto a partire dal progetto architettonico fino all’arredo.

COSA FACCIAMO

Avviamento e Gestione a 360°

1. Pratiche Amministrative

La prima fase richiederà il tuo maggior impegno relativamente alle informazioni ed alle firme necessarie per le pratiche amministrative. In questa fase il nostro ufficio amministrativo avrà la responsabilità di tirare le fila del discorso interfacciandosi direttamente anche con gli enti e con il tuo consulente.

2. Controlli Tecnici

Nel frattempo l’ufficio tecnico si occuperà di espletare tutti i controlli del caso (ad esempio regolarità urbanistica) e di avviare tutte le pratiche necessarie affinché la futura attività sia provvista di tutte le autorizzazioni del caso (urbanistiche, pubblica sicurezza etc..).

3. Adeguamento per Sistemi

Intanto il team logistico si occuperà di adeguare l’immobile allo scopo e di preparare sistemi e servizi di supporto all’attività ricettiva (manutenzione, cleaning, sorveglianza, gestione accessi etc..)

4. Attivazione Gestionale

Il team tecnico si occuperà di attivare il sistema gestionale, realizzare il sito e i profili di portali e metamotori. Il Revenue Manager realizzerà tariffe e curerà la distribuzione online.

5. Impostazione Prenotazioni

Il centro prenotazioni preparerà il pacchetto informazioni da inviare ad i clienti pre, durante e post soggiorno e imposterà i sistemi per gestione di pagamenti, fatturazione e comunicazioni obbligatorie (PS, Istat, Regione, Tassa di soggiorno, cassetto fiscale).

6. Preparazioni per Analisi di Performance

L’amministrazione creerà cartelle e supporti per il controllo amministrativo e fiscale dell’attività nonché per la realizzazione di report e statistiche di gestione.

7. Apertura

La struttura è sul mercato ed ufficialmente aperta, la proprietà riceve un report mensile ed effettua riunioni occasionali o a cadenza fissa con il responsabile commerciale per analizzare insieme l’andamento della partnership.

Analisi di Performance

Effettuiamo una stima del reddito potenziale del tuo immobile convertito ad uso turistico (come appartamento, affittacamere o b&b secondo il caso).

Numeri alla mano valutiamo, insieme a te ed eventualmente al tuo consulente di fiducia, le prospettive dell’operazione e se i numeri rispecchiano le aspettative ci mettiamo a disposizione per realizzare il progetto attraverso un processo di onboarding efficiente con tempi certi e costi trasparenti.

I parametri che vengono considerati nella stima includono i ricavi, costi operativi e non, e KPI (Key Performance Indicator, ossia ‘indicatore chiave di prestazione’.

Il Nostro Team

In ogni passaggio del processo ci avvaliamo di professionisti specializzati che contribuiscono a raggiungere i livelli più alti possibile di qualità e redditività.

Il nostro team di professionisti è composto da:

  • Architetti specializzati nel settore ricettivo
  • Consulenti fiscali specializzati nel settore ricettivo
  • Manager e personale proveniente dal settore alberghiero
  • Servizi di pulizia professionali
  • Revenue Manager e consulenti di Marketing professionisti
  • Software e servizi digitali esterni di comprovata qualità e sicurezza

CASE STUDY

Chi ha detto che la pandemia ha affossato il settore del turismo?

Seppur questa affermazione è in parte vera, alcune aziende lungimiranti non hanno voluto attendere in maniera passiva che l’onda del Coronavirus le travolgesse per poi spegnerle definitivamente.

CHIAMATA INFORMATIVA

Vuoi saperne di più? Sentiamoci.